Assicurazione viaggi Heymondo
Marzo 27, 2024Assicurazioni adatte a ogni tipo di viaggiatore
Perché assicurarsi durante un viaggio?
Durante il proprio viaggio possono accadere purtroppo incidenti di percorso e imprevisti tali per cui si ha bisogno di un’assistenza immediata e una copertura economica di eventuali spese sanitarie e non.
Viaggiare sicuri e sereni, permette di godersi il viaggio senza pensieri. Un imprevisto, un ritardo, un bagaglio smarrito può succedere a tutti, ma avere una giusta copertura assicurativa permette di risolvere situazioni delicate.
Ti sei mai chiesto come funziona il sistema sanitario fuori dal tuo paese in caso di incidente o ricovero?
Hai mai perso una coincidenza per un ritardo?
Ti hanno mai smarrito un bagaglio?
Se sei assicurato, dormi sonni tranquilli….
Prezzi a partire da 15 euro.
Heymondo ti offre un’assicurazione di viaggio completa. Inoltre, sarai in grado di personalizzare il piano in base alle tue specifiche esigenze. Tutti i piani offrono una copertura contro COVID-19 e sono ideali se viaggi da solo, con gli amici o con la famiglia.
Cosa copre l’assicurazione di viaggio?
La tua polizza di viaggio ti proteggerà da diversi imprevisti che possono verificarsi durante il tuo viaggio e ti aiuterà a risolverli rapidamente grazie alle seguenti coperture:
- Prestazioni sanitarie conseguenti a infortunio o malattia, sostenute dall’Assicurato nel luogo di destinazione del viaggio, la cui necessità risulti indispensabile e non rimandabile al rientro nel luogo di residenza. In caso di infortunio o malattia improvvisa viene garantito ed organizzato il rientro d’urgenza dal luogo di vacanza o il viaggio di un familiare in caso di necessità di assistenza.
- Trasporto sanitario – Incluso
Organizzazione e presa in carico del trasporto sanitario qualora il servizio medico della Struttura Organizzativa consigli il trasporto sanitario dell’Assicurato dal centro medico ove sono state prestate le prime cure di emergenza ad un centro medico meglio attrezzato in loco. - Rientro sanitario dell’Assicurato – Illimitato
Organizzazione e presa in carico del rientro sanitario dell’Assicurato, con il mezzo ritenuto più idoneo dalla Struttura Organizzativa, al luogo di residenza o in ospedale attrezzato in Italia, resosi necessario a seguito di infortunio o malattia che, a giudizio dei medici della Struttura Organizzativa, non possono essere curati sul posto. Il trasporto è interamente organizzato a spese della Società e comprende l’assistenza medica o infermieristica durante il viaggio, se necessaria. - Rientro dell’assicurato convalescente – Fino a 1.500€
Organizzazione e presa in carico delle spese di rientro con il mezzo ritenuto più idoneo dalla Struttura Organizzativa, dell’Assicurato convalescente, qualora il suo stato di salute gli abbia impedito di rientrare a casa con il mezzo inizialmente previsto dal contratto di viaggio.
- Rimpatrio salma – Illimitato
Organizzazione e presa in carico del trasporto della salma dell’Assicurato dal luogo del decesso fino al luogo di residenza. Sono escluse le spese funerarie e l’eventuale recupero e ricerca della salma. - Ritardo consegna bagaglio – Fino a 400€
In caso di ritardata riconsegna del bagaglio non inferiore alle 8 ore o mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore, la Società rimborserà, entro la somma assicurata sopra indicata le spese sostenute e documentate per gli acquisti di prima necessità effettuati prima della riconsegna del bagaglio. - Rifacimento documenti – Fino a 300€
Rimborso delle spese per il rifacimento/duplicazione del passaporto, carta di identità o della patente di guida in conseguenza a furto, rapina, scippo o incendio degli stessi. - Annullamento viaggio – Fino a 3.000€
Le spese non rimborsabili pagate saranno coperte, nel caso in cui sia necessario annullare il viaggio a causa di una delle cause coperte. Per la lista delle cause di annullamento si rimanda alle condizioni generali. - Interruzione del viaggio – Fino a 3.000€
La garanzia assicura il rimborso della quota di costo del viaggio dei soli servizi a terra non utilizzati nel caso in cui l’Assicurato, i suoi famigliari o il Compagno di Viaggio, siano costretti ad interromperlo. Per la lista delle cause di interruzione si rimanda alle condizioni generali.