Shoal Bay, un angolo di paradiso ad Anguilla
Febbraio 17, 2024
Shoal Bay, è uno dei migliori spot di Anguilla dove facendo snorkeling o immersioni, spesso si possono avvistare banchi di razze, una miriade di pesci multicolori e le bellissime tartarughe marine.
Anguilla, la piccola perla caraibica delle Isole Sopravento. Tra tutte le isole dei caraibi, forse risulta la meno frequentata, ma non per questo significa che sia la meno bella, anzi tutt’altro. Posizionata nei caraibi orientali, gode di un clima tropicale per tutto l’anno, mare cristallino ed oltre 30 spiagge di sabbia bianchissima. La temperatura media è di circa 28° con pochissime piogge nel corso dell’anno, l’unico periodo forse da evitare sono i mesi di Agosto, Settembre ed ottobre dove è possibile imbattersi in qualche tempesta tropicali/uragano.
Per arrivare sull’isola bisogna prima fare scalo all’aeroporto di Saint Martin e successivamente prendere un traghetto pubblico o dei charter privati e in circa mezzora si arriva a destinazione.
Quanto costa?
Per quanto riguarda i costi, purtroppo sono abbastanza alti, si deve calcolare di media circa 3000 euro a persona comprensivo di volo, vitto e alloggio. Inoltre, è da considerare il fatto che tutte le escursioni che si vogliono fare in loco hanno costi onerosi. Secondo noi, se si vuole spendere meno, ma allo stesso tempo si vuole visitare questa perla dei Caraibi, si può pianificare un viaggio nella vicina Saint Martin e raggiungerla in giornata con un charter privato.
Cosa offre l’isola?
Dal punto di vista naturalistico, questa isola offre tanto ma davvero tanto da ammirare, decine di spiagge con sabbia bianchissima, luoghi incontaminati, acqua cristallina, flora e fauna da sogno. Ma oltre, alla natura c’è tanto altro, case caratteristiche da visitare per conoscere la storia della popolazione, la cucina tradizionale, musica, musica tanta musica e balli.
Le migliori spiagge?
Shoal Bay West
Possiamo dire che è il luogo più conosciuto degli interi Caraibi Orientali. Questa spiaggia si trova nella parte settentrionale dell’isola ed è un vero e proprio paradiso terrestre. Sabbia fine bianchissima, acqua cristallina, la fanno da padrone. È inoltre la meno affollata rispetto ad altre spiagge dell’isola. Qui potrete godervi lo snorkeling, ammirando una miriade di pesci di tutti i colori e se siete fortunati è possibile avvistare banchi di razze e tartarughe marine. fare lunghe passeggiate lungo la riva e ammirare un tramonto spettacolare sul mare.
Crocus Bay
Crocus Bay è la spiaggia più vicina alla capitale di Anguilla, quindi molto probabilmente la più affollata e più facili da raggiungere. Con la sua sabbia bianca e acque cristalline, è un luogo ideale per il nuoto e lo snorkeling.
Sandy Island
Sandy Island è una piccola isola disabitata che si trova nella zona ad est dell’isola. L’isola è un vero paradiso per gli amanti della natura e del relax, infatti è ideale per chi vuole stare lontano dalla confusione e dal caos dei turisti. Qui potrete nuotare o semplicemente non fare nulla e rilassarvi sulla spiaggia.
Sull’isola sono presenti 33 spiagge, le più belle da visitare sono: Shoal Bay East, Cove Bay, Rendezvous Bay, Savannah Bay, Meads Bay, Shoal Bay West e Maunday’s Bay.